Granada tierra soñada por mí: ecco cosa visitare in Spagna nella città dell’Andalusia

Granada, storica città dell’Andalusia (Spagna), è una città molto ambita dai turisti, anzi, come scrisse lo storico compositore Lara, tierra soñada por mí, una terra sognata, ed attualmente visitata da moltissimi turisti.

Il monumento più importante a Granada è senz’altro l’Alhambra, storico complesso palaziale, diventanto nel 1984 patrimonio dell’UNESCO. Nel 2007 venne candidata per entrare a far parte delle 7 meraviglie del mondo moderno, senza però ottenere il risultato che tutta la Spagna avrebbe voluto.Rotta aereo
Da non perdere anche la visita al Generalife (anch’esso patrimonio dell’UNESCO dal 1984), il Palazzo della Madraza, il Sacromonte, la Cattedrale di Granada (una delle maggiori opere del rinascimento), Plaza San Nicolas, Puerta Real e la Casa del Castril (che comprende lo storico museo archeologico di Granada).

Ma Granada non è soltanto monumenti, è infatti famosa anche per via della sua birra, soprattutto per quelle birre riunite sotto il marchio della Cervezas Alhambra, prodotte dalla famosa casa San Miguel. Per gli appassionati sportivi invece si consiglia una visita all’Estadio Nuevo Los Carmenes, casa del Granada, club retrocesso quest’anno in Segunda Division, proprio nell’anno in cui la società è stata lasciata dai Pozzo, famiglia di imprenditori italiani.

Insomma, la città di Granada, dal volto spagnolo-marocchino, può regalarvi tantissime attrattive, sia dal punto di vista storico che dal punto di vista moderno. Granada, merita infatti una visita per i veri amanti dei viaggi, è sicuramente si rivelerà una tierra encantada.

Autore dell'articolo: Redazione BWgroup.it