Indice
I casinò più esclusivi al mondo dove divertirsi e trascorrere le vacanze
Negli ultimi anni basta un semplice clic per giocare a poker, roulette, blackjack e slot e la maggior parte delle grafiche sono ispirate al design delle sale da gioco più esclusive, sparse per tutto il mondo: da Venezia a Las Vegas, da Sanremo al Sudafrica, e così via.
Ecco un viaggio ludico fra divertimento, storia e massimo comfort per trascorrere una vacanza diversa dalle altre, unica ed esclusiva. Ma se non avete abbastanza tempo per viaggiare, potete staccare dalla routine giocando al Betfair casino online.
L’ombelico del gambling: il Casinò di Venezia
Era il 1638 quando nei pressi del Ridotto di San Moisè aprivano le porte del Casinò di Venezia: il primo in assoluto al mondo. Oggi, è possibile visitare l’ombelico del gambling nella sua imponente struttura che si specchia sul Canal Grande, mentre si fa un tour per le piazze storiche, i ponti, i monumenti e tutti i canali della Serenissima: una delle città più spettacolari al mondo.
Il Sun City Resort in Sudafrica
Immerso nella giungla c’è questo piccolo gioiello che brilla in Sudafrica: il Sun City Resort. Qui è possibile fare un bagno in piscina, giocare a golf, trascorrere qualche ora nei centri di massaggi e rilassarsi al sole. Per i più temerari è possibile anche fare un tour nella savana. Un ottimo modo per unire divertimento e avventura in un luogo magico, lontano da metropoli e città.
Viva Las Vegas tra Caesars Palace, Venetian, Bellagio e Flamingo Hotel
Sono 104 i casinò attivi nella Capitale del Divertimento e il Tempio del Gioco da visitare è sicuramente il Flamingo Hotel, il primo casinò aperto a Las Vegas nel 1946, protagonista anche di svariate pellicole hollywoodiane come Paura e Delirio a Las Vegas.
Il Caesars Palace è ispirato all’Antica Roma con tutte le sue architetture in scala, così come il Venetian Casinò, dove sarà possibile persino fare un tour fra i canali di una Venezia ricostruita alla perfezione.
Anche il Bellagio è particolarmente famoso per essere apparso in numerose pellicole, Ocean’s Eleven su tutte, che lo ha reso un vero e proprio simbolo di Las Vegas. Un tour in questi casinò è sicuramente quello che ci vuole per una vacanza all’insegna del relax, sfruttando i servizi esclusivi che vanno dai centri benessere, ai teatri, negozi, ristoranti e tutto ciò che si può desiderare da una vacanza esclusiva.
Il Casinò Venetian Macao in Cina
Questo casinò è la copia del Venetian di Las Vegas che, a sua volta, è la copia della Serenissima, madre di tutti i casinò. È la settima struttura più grande del mondo e il casinò più grande in assoluto con i suoi 55 mila metri quadrati. La differenza principale con quello di Las Vegas è che le piazze, i canali, i monumenti e l’intera riproduzione di Venezia in scala, presenta maggiore grandezza.
Il casinò preferito da Vittorio de Sica a Sanremo
Il Casinò di Sanremo è stato aperto al pubblico nel 1905 e dagli anni Cinquanta fino alla fine degli anni Settanta ha ospitato non solo il Festival di Sanremo ma anche premi internazionali, festival del cinema ed eventi unici al mondo. Vittorio De Sica era un assiduo frequentatore della città e amava trascorrere spesso qualche ora in questo casinò, un vero e proprio museo della storia cinematografica e musicale italiana.