Il Kazakistan è la 9° nazione più grande del mondo e negli ultimi anni sempre più viaggiatori stanno decidendo di andare alla sua scoperta e di farsi una bella vacanza nella terra che divide la Russia e la Cina. Senza ombra di dubbio il periodo migliore per visitare questa nazione è la primavera in quanto possiede inverni freddissimi ed estati molto torride.
La città principale da visitare è quella di Astana (capitale della nazione) dove potrete ammirare il Palazzo Ak Orda (sede presidenziale) ed il Palazzo della Pace e della Riconciliazione, una struttura di 62 metri divisa in 3 parti. Sempre nella capitale del Kazakistan si possono visitare il Centro Culturale del Presidente, la Bayterek Tower, il Monumento alle Vittime del Regime Totalitario, l’Atemeken ed il Khan Shatyr.
Il resto della nazione offre anch’essa tantissime attrattive, tra tutte si fanno presenti Almaty Zoo (giardino zoologico), Ile Alatau National Park, Central State Museum of Kazakistan, Mausoleo di Khoja Ahmed Yasawi, Charyn National Park ed il Parco nazionale di Bayanaul. Per affrontare questo viaggio il consiglio adatto è quello di mettere in valigia roba leggera ma anche roba abbastanza pesante (qualche maglioncino) perché anche in Kazakistan la primavera risulta esser “pazza” con qualche ritorno all’inverno e/o con qualche anticipo d’estate.