Serie A: Napoli, Milan e Inter le favorite scudetto  

Una prima parte di stagione di Serie A in cui sono emersi i valori delle squadre di vertice. In pole, nella lotta scudetto, troviamo Napoli, Milan e Inter, non a caso le prime tre formazioni in classifica. Occhio alla Juve.

Archiviate le prime sette giornate del campionato di Serie A, ancora poche per un giudizio definitivo ma utili, comunque, a capire quali sono le formazioni più accreditate per la vittoria finale. Le squadre che più di altre hanno ben impressionato in questa prima parte di stagione sono Napoli, Milan e Inter. È quanto trova conferma nel leggere le quote scudetto, pubblicate sui migliori siti dei bookmakers, dove si può giocare usando i bonus scommesse. Al momento favorita è l’Inter di Simone Inzaghi a 3.00, seguita dal Napoli di Luciano Spalletti a 4.00 e dal Milan di Stefano Pioli a 5.00. Da non trascurare nemmeno la Juventus di Max Allegri, in netta ripresa, a quota 5.50.

Napoli e Milan, remake del duello anni Ottanta

I più attempati ricorderanno certamente gli splendidi duelli tra il Napoli di Maradona ed il Milan degli Olandesi di Sacchi. Quest’anno sembra finalmente riproporsi una sfida che infiammò i tifosi delle due squadre sul finire degli anni Ottanta. I partenopei guidano la classifica con 21 punti, frutto di sette vittorie consecutive. In questa prima parte di stagione sono riusciti ad impressionare gli addetti ai lavori per la grande qualità del gioco. Capitan Lorenzo Insigne e l’attaccante Victor Osimhen hanno incantato, Anguissa e Koulibaly due autentiche “rocce” in mezzo al campo, tra i migliori nel ruolo in queste prime giornate.

Molto bene anche il Milan di Pioli, a quota 19 punti in classifica, soltanto due in meno degli azzurri. I rossoneri hanno ben impressionato per un gioco spumeggiante ed una serie di giocatori cresciuti a dismisura rispetto alla scorsa stagione, su tutti Tonali ed il portoghese Rafael Leao. Considerata l’assenza forzata di Zlatan Ibrahimovic, oltre ad aver già incontrato squadre di alta classifica come Juventus, Lazio e Atalanta, pone di diritto il Milan tra le candidate allo scudetto.

Inter, il bis è possibile – Juve in riemersione

Terza in classifica, a quota 17 punti, troviamo la nuova Inter di Simone Inzaghi. Gli addii di giocatori del calibro di Hakimi e Lukaku sono stati “pesanti” ma i nuovi arrivi non li hanno fatti rimpiangere. Dumfries, Çalhanoğlu, Correa si sono ben integrati in rosa ma soprattutto l’ex giallorosso Edin Dzeko è stato autore di diversi goal decisivi. Per molti addetti ai lavori, i nerazzurri sono destinati a crescere nel corso della stagione e per questo considerati i favoriti per la vittoria finale.

Una menzione va fatta anche per la Juventus di Allegri. Dopo una partenza ad handicap, nelle ultime tre partite di campionato ha inanellato un bel tris di successi. A quota 11 punti in classifica, distante dalla vetta ma con una rosa di qualità. La vittoria in Champions League contro i Campioni del Chelsea ha dato una grande iniezione di fiducia a tutto l’ambiente. D’altronde, quando si parla di scudetto, mai sottovalutare la Vecchia Signora del calcio italiano.

 

Autore dell'articolo: martina