Cos’è SkillChain: la ICO e futura criptovaluta di Alfio Bardolla

Data la recente moda delle ICO anche Alfio Bardolla, il famoso coach finanziario dal maglione arancione, ha lanciato la sua: si chiama SkillChain.

Ma partiamo dall’inizio. Cos’è una ICO (Initial Coin Offering)?
Si tratta di una raccolta di investimenti da parte di una azienda che vuole presentare un progetto ed invitare degli investitori a parteciparvi. Le aziende che offrono una ICO, vogliono raccogliere del denaro per utilizzarlo come investimento e capitale disponibile per sviluppare il loro progetto. In cambio offrono una criptovaluta, un token per remunerare i propri finanziatori.

Alfio Bardolla è leader ed advisor di SkillChain. Ma come funziona? Skillchain sfrutta la tecnologia Blockchain come registro all’interno del quale vengono certificate e condivise le competenze e potrà essere molto utile per esempio per le aziende quando sarà ora di assumere del nuovo personale andando alla ricerca tra i professionisti certificati, evitando così i curriculum che non rientrano nei parametri richiesti.
L’obiettivo di SkillChain in fase di ICO è quello di raccogliere più o meno 12 milioni e mezzo di dollari, i quali equivalgono a circa 15.000 ethereum.

In che modo possono essere acquistate gli SkillChain? Basta andare sul sito ufficiale https://www.skillchain.io/ e per farlo è necessario acquistare i tokens con Ethereum.

A chi può essere utile? Soprattutto alle aziende. Infatti, attraverso SkillChain, queste riusciranno ad assumere solo i migliori, senza spendere centinaia di ore e milioni di dollari per verificare tutti i candidati. Ogni curriculum in Skillchain è verificato al 100%.
Con SkillChain spariranno tutte le false lauree, lasciando spazio a tutti coloro che hanno veramente completato i loro percorso di studi. Finalmente, tutti verranno valutati per il loro vero talento, non per parole insignificanti scritte in un curriculum cartaceo.

Autore dell'articolo: Redazione BWgroup.it