Prestiti per pensionati, un’ancora di salvezza

In un momento storico davvero particolare, un prestito può rappresentare un’ancora di salvezza per chi vuole trascorrere serenamente la propria vita. Ci sono tantissime soluzioni anche per i pensionati, che per un motivo o per l’altro sono costretti a richiedere un prestito. Questa questa guida ai prestiti per pensionati inps può aiutare chiunque a fare chiarezza e luce su quello che è il mondo dei finanziamenti, spesso sottovalutati o mal interpretati per mancanza di chiarezza e affidabilità del servizio.

Prestiti online Inps 2016

Finanziamenti pensionatiL’Inps, l’Istituto di Previdenza sociale nato nel 1898, ha messo a disposizione anche un servizio per richiedere prestiti online. Buone notizie dunque per i lavoratori dipendenti delle Forze dell’Ordine o per i lavoratori delle amministrazioni comunali, senza dimenticare gli iscritti al registro di previdenza: la soluzione utile arriva proprio dall’ente di previdenza sociale, che propone un prestito con delle agevolazioni utili per tutti. Un metodo utilizzato proprio per facilitare l’accensione di quest’ultimo e per permetterne la facile restituzione. Da quanto si apprende dallo stesso sito ufficiale, il prestito Inps può essere richiesto dalle categorie sopracitate e avrà le stesse caratteristiche di un finanziamento normale, con la suddivisione in rate e la riscossione tramite la Cessione del quinto. Per i meno pratici, la cessione del Quinto riguarda ovviamente il pagamento della rateizzazione, che avviene tramite lo stipendio o l’addebito dalla pensione. Viene calcolato un quinto della fonte di guadagno, che corrisponderà alla rata singola. Il numero di rate (ovvero 12, 24 o 48 mesi) verrà determinato proprio da questo valore.

Il servizio messo a disposizione dall’ente ha ovviamente diversi vantaggi. I vari tassi, che determinano poi la rata da dover corrispondere, sono molto bassi rispetto ai servizi erogati da altri istituti di credito e si può arrivare fino ad un tetto massimo di 80.000 euro. Inoltre, in caso di scomparsa improvvisa del richiedente, l’ente previdenziale sospenderà il prestito, senza bisogno di continuare la restituzione del denaro. Oltre queste condizioni, non ci sono ulteriori vincoli contrattuali.

Una soluzione ottima per chiunque volesse richiedere una somma di denaro in prestito: spesso non ci sono le garanzie, oppure i tassi di interesse sono alquanto alti. In questo modo si può avere una soluzione alternativa valida senza dover diventare maghi della finanza, accedendo ad un prestito semplice ed agevolato senza ulteriori clausole da rispettare. Una soluzione utile e vantaggiosa per chiunque possa accedere a questo tipo di finanziamento.

Autore dell'articolo: bwgroupit