Come collegare la Postepay a Paypal: ecco tutti i passi da fare

Molti di voi si staranno chiedendo come debba fare per collegare la Postepay direttamente a PayPal, ovvero alla piattaforma digitale che ti permette di pagare, inviare denaro e/o accettare pagamenti senza dover condividere i dati della carta, una scelta che sempre più persone fanno. I passi da fare sono semplicissimi e non vi richiederanno moltissimo tempo.

La procedura generale solitamente avviene tramite l’utilizzo del PC (ma esiste anche la variante per lo smartphone) e richiedere veramente pochissimo tempo. La prima cosa da fare è quella di collegarvi al sito della PayPal e fare il consueto accesso, dopodiché basterà andare sul proprio conto ed aggiungere la propria carta Postepay tramite la scheda “Portafoglio” ed il pulsante “Collega una carta” .  Dopo aver selezionato Visa o MasterCard  dovrete compilare il resto del modulo con tutti i dati che vi verranno richiesti (come data di scadenza e CCV) e salvare il tutto correttamente. Il tutto vi costerà solamente 1,50€ e dovrete aspettare qualche giorno lavorativo per l’attivazione, inoltre vi verrà mandato un codice numerico per attivare il tutto. Sempre all’interno della stessa sezione sarà possibile in seguito modificare e/o rimuovere la propria carta da PayPal.
Come vi abbiamo già detto prima potrete fare il tutto tramite il vostro smartphone usando le app ufficiali che si trovano sia su Android, Windows Phone e Iphone.

Successivamente potrete spostare i soldi dalla PayPal alla Postepay senza nessun problema, per farlo dovrete accedere al vostro conto, accedere nella sezione “Portafoglio” e cliccare su “Trasferisci denaro”. Per i trasferimenti che non superano i 99 euro ci sarà un piccolo addebito di 1€ a transazione mentre per le somme superiori il trasferimento sarà gratuito; inoltre per vedere il trasferimento completato serviranno dai 5 ai 7 giorni lavorativi.

Le carte che vengono accettate da PayPal sono MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura e Discover; sono inoltre accettate PostePay (la carta di cui vi abbiamo parlato oggi) e Kalibra purché la società emittente rilasci un estratto conto cartaceo o online.
Importante che la carta registrata appartenga allo stesso intestatario di PayPal e se il conto è stato aperto con modalità “italiane” si potranno associare solo carte italiane.

Autore dell'articolo: cinus92