Successo italiano all’International Hackathon 2017: premiate ben 5 startup

Qualche giorno fa è andato in scena l’International Hackathon 2017, evento organizzato dalla Bnp Paribas per premiare le migliori startup dedicate al mondo Hi-Tech. All’edizione 2017 hanno partecipato più di 160 startup ed ognuna ha ovviamente gareggiato nel proprio paese di appartenenza.Conto corrente

Il concorso è svolto al fine di migliorare la c.d customer experience nel settore delle banche, infatti il tema del 2017 era il seguente: “Let’s create a state of the art customer experience”. I numeri però iniziare a far preoccupare la Bnp, visto che si è passati dalle 313 del 2015 alle 160 del 2017; unico dato positivo è l’espandersi dei paesi partecipanti.

Alla Luiss Enlabs ad inizio giugno sono state premiate 5 su 15 start up italiane, che saranno le 5 rappresentanti dell’Italia alla 2° fase, una fase che si disputerà a Parigi il prossimo 1 dicembre. Le 5 “vincitrici”, BBBoyz, Mendua, Spidchain, GoSherpy e BankonVr hanno inoltre ricevuto un premio di 5000€ per prepararsi al meglio alla “sfida” di dicembre, dove chi vincerà riceverà il doppio della somma e l’opportunità di lavorare e realizzare il progetto con la Bnp.

Autore dell'articolo: Redazione BWgroup.it