Twitter cambia look: nuova interfaccia su mobile

Twitter, il famoso social network dell’uccellino che cinguetta, cambia look e mostra un nuovo design.
La trasformazione del social network si è resa immediatamente molto evidente per tutti gli utenti dal momento che questi cambiamenti sono stati effettuati nella App per iOS, nella App per Android, su Twitter.com, TwitterLite e TweetDeck.
Le novità riguardano principalmente l’estetica, ma anche le funzioni.

Quindi, dopo i recenti significativi cambiamenti riguardanti il monitoraggio dei contenuti sensibili, è arrivato il momento delle novità di design.
Twitter si mostra decisamente più semplice: sono stati ridotti da 5 a 4 i tab per la navigazione ovvero le icone “Home” ossia la timeline di ogni account, “Search” per effettuare ricerche sul social network, l’icona delle notifiche e quella che apre i messaggi diretti o privati.
Per poter accedere al proprio profilo personale basterà semplicemente scorrere verso destra: così facendo apparirà il nuovo menù laterale.

Ma cosa manca a questo nuovo design Twitter? La funzione richiesta da molti utenti e che ancora manca è la possibilità di modificare i tweet una volta pubblicati. Infatti, non c’è possibilità di correggere quanto è già stato scritto dunque l’unica alternativa in caso di errore rimane quella cancellare completamente il tweet e di rifarlo.

Con queste novità Twitter spera di poter aumentare il tempo di utilizzo del social network attraverso quella che è stata definita una user experience più coinvolgente e un’interfaccia più leggera.

Autore dell'articolo: Redazione BWgroup.it