Outdoor: le idee per arredare al meglio il vostro giardino

Le belle giornate non sono ancora finite e prima che arrivi la brutta stagione è meglio approfittare degli ultimi raggi di sole per stare in giardino. Ma come fare per renderlo ancora più accogliente? Ecco alcuni consigli su come arredare al meglio i nostri spazi esterni.

Innanzitutto è bene tenere presente che avere un bel giardino, curato e arredato, anche se di piccole dimensioni, valorizza molto la propria abitazione. E per arredarlo con gusto basta poco.
Ad esempio basta mettere un tavolo con alcune sedie, preferibilmente in materiali resistenti alle intemperie come il rattan sintetico. Questo permetterebbe di lasciare l’arredo in giardino anche in inverno.
Importante anche la copertura: che sia una vela, un gazebo o un ombrellone. Questo permette sia di avere una zona ombreggiata nelle ore di sole che di proteggersi dall’umidità nelle ore serali. Il nostro consiglio è quello di scegliere versioni richiudibili, in modo da gestire al meglio gli spazi.
Inoltre, è utile avere un buon sistema di illuminazione che possa regalare una luce soft, nelle occasioni romantiche, e luce viva per le serate in compagnia degli amici.
In tutto questo resta molto importante lo stile: è indispensabile dare propria impronta all’ambiente esterno anche e soprattutto attraverso l’oggettistica. Quindi via libera a vasi, cuscini, tendaggi, candele, porta frutta, ecc…

Autore dell'articolo: ElisaP