Con l’estate arrivano le zanzare: ecco i rimedi naturali per combattere la loro presenza

L’arrivo dell’estate ha sempre portato con sé un grosso problema, ovvero l’arrivo delle zanzare, ma non preoccupatevi, qui di seguito vi daremo alcuni consigli per riuscire a combattere la loro presenza ed a liberarvi così delle loro fastidiosissime punture. Olio essenziale di melograno

Molte volte per allontanarle usiamo delle sostanze che sono dannose per il nostro organismo, ma sappiate una cosa, queste sostanze si possono evitare, utilizzando dei rimedi naturali molto efficaci. Tra i rimedi naturali più diffusi e consigliati troviamo l’utilizzo dell’aceto e del limone (da mettere in un piattino), degli oli essenziali diluiti con acqua (da mettere sul vostro corpo) o utilizzare piante come salvia, menta, basilico, catambra e lavanda (le c.d piante anti zanzara). Da non sottovalutare anche l’utilizzo delle candele, dei baccelli di vaniglia o dell’utilizzo in un piattino di cipolla e chiodi di garofano.

In alcuni paese invece è utilissimo il Bat Box, una cassetta dove i pipistrelli potranno fare la loro tana e combattere l’arrivo delle zanzare. Le persone dal “sangue dolce” (non tutte infatti vengono colpite dalle zanzare) possono così combattere uno dei propri incubi estivi e godersi al meglio le proprie giornate.

Autore dell'articolo: Redazione BWgroup.it