Le cinque canzoni di Natale più belle e famose da ascoltare in questo periodo

Natale è vicino e l’ansia per i regali da fare e i cenoni da preparare si fa sentire: meglio, perciò, rilassarsi ascoltando alcune delle canzoni più famose relative a questa festa.

Ebbene sì, Natale è ormai alle porte, e nei negozi sono state accuratamente riposte le playlist contenenti i tormentoni estivi per dare spazio ad alcune delle canzoni di Natale più famose, tra le quali l’immancabile versione di “Jingle Bell Rock“.
Via libera, dunque, agli album natalizi, uno su tutti quello di Michael Bublé.
Ma le canzoni sul Natale sono tantissime ed ogni anno aumentano anche se ognuno ha le proprie preferite.

Se vuoi diventare un esperto di canzoni di Natale per bambini oppure di canzoni di Natale in italiano e inglese, qui troverai alcune tra le più famose.
Ecco la guida completa per poter cantare canzoni di Natale a squarciagola durante il periodo delle feste, da mettere come sottofondo anche mentre si gioca e mentre si addobba l’albero.

Una tra le più famose è senza dubbio Happy Xmas (War is over) di John Lennon. La genialità dell’ex Beatles ha creato un testo natalizio a sfondo pacifista che è diventato un evergreen senza tempo.
I richiami alle tastiere anni ’80 arrivano con gli Wham! e la loro Last Christmas, una canzone di Natale che, grazie alla straordinaria voce di George Michael, è diventata un piccolo capolavoro.
Per i più romantici non potrà mancare All I want for Christmas is you di Maria Carey, una splendida canzone che, al contrario della maggior parte dei testi natalizi, è divertente e ballabile.

Il canto più famoso degli ultimi anni, e forse la canzone di Natale più amata dai bambini, è A Natale puoi, complice anche una pubblicità che ne ha fatto da tempo il suo sfondo musicale nel periodo natalizio. Nella sua versione più celebre, è cantata da una bambina di nome Alicia, ma conta tantissime versioni, tra le quali una rap.
Immancabile poi, Tu scendi dalle Stelle, la canzone di Natale della tradizionale italiana che tutti conoscono, ma in pochi sanno che nacque originariamente come testo napoletano dal titolo Quanno nascette Ninno, tradotta per essere di più facile comprensione e divulgazione.

Autore dell'articolo: ElisaP